UNDER 11
13 Ottobre 2019
In cassaforte il primo torneo di stagione
Domenica 13 Ottobre 2019 i piccoli Under 11 hanno fatto l'esordio sulla piastra di casa. il divertentissimo torneo è stato caratterizzato dall'entusiasmo e dal sorriso ben stampati sui visi dei piccoli hockeisti durante tutta la manifestazione.
Questo è stato il grande risultato della competizione.
Bravi orsetti!!
@Alessandro Dalsass - HC Valrendena
UNDER 11
09 Dicembre 2018
TORNEO CANAZEI
HC Valrendena - HC Val di Fassa (8-3)
HC Valrendena - HC Valli del Noce (17-1)
Prosegue l’inarrestabile serie vincente degli Orsetti
Dopo il convincente torneo vinto due settimane fa a Pieve di Cadore contro Pergine, Pieve ed Asiago i cuccioli si replicano ad Alba di Canazei dominando il triangolare fassano e battendo nettamente l’HC Valli del Noce (17 - 1) e, a grande sorpresa, i favoriti dell’HC Val di Fassa (8 -3).
Ad impreziosire gli importantissimi risultati è il fatto che le vittorie sono frutto di un organico gioco di squadra in cui spiccano sia trame collettive che brillanti iniziative individuali. Il grande lavoro di coach Malinovsky sta capitalizzando i netti miglioramenti tattici e tecnici che ciascun giocatore sta evidenziando nel gioco grazie agli intensi allenamenti e all’impegno profusi sulla piastra di casa.
Complimenti a tutti i cucciolotti ed all’allenatore.
Grande fascino hanno suscitato le nuove bellissime e calde giacche sfoggiate da tutto il collettivo nella trasferta fassana. Un indovinato segno di identità e appartenenza!
Prossimo appuntamento al Palaghiaccio di Pinzolo, Domenica 23 dicembre. Venite numerosi a godervi lo spettacolo!
Bravi! Forza orsetti!!
@Alessandro Dalsass - HC Valrendena
UNDER 11
11 Novembre 2018
TORNEO PERGINE
HC Valrendena - HC San Vendemiano (20-0)
HC Valrendena - HC Feltre (17-1)
HC Valrendena - HC Pergine (13-3)
Squadra, gioco e goal; mix per una domenica magica
Gran bel torneo quello giocato dai nostri piccoli hockeisti sulla piastra di Pergine.
il Team ha dimostrato una grande compattezza di squadra, con pregevoli soluzioni collettive e spunti individuali a volte sorprendenti. Questo bel mix ha consentito alla squadra di vincere tutti gli incontri e di esibire tratti di gioco corale esaltante. Dopo 6 tempi di gioco da 21 min, ovvero ben 126 minuti di partite (!!), i piccoli sono usciti dalla piastra esausti ma visibilmente divertiti. Tutti i bambini presenti hanno giocato nelle rispettive linee messe in campo da coach Malinovski, dimostrando sul ghiaccio gli enormi progressi effettuati dal punto di vista tecnico, tattico e fisico. Esaltanti le prestazioni delle nuove leve con una particolare menzione per la piccola goalie Luna, per nulla intimorita dal suo esordio nella nuova e più difficile categoria U11.
E' giusto sottolineare che i punteggi delle partite vanno considerati anche alla luce delle grosse carenze organiche sofferte dagli altri team presenti. I simpaticissimi colleghi di San Vendemiano (TV), località situata praticamente in Pianura Padana, sono arrivati con appena 5 bambini. Le loro fila sono quindi state rimpinguate dai piccoli di HC Pergine e HC Feltre, che hanno così permesso a tutti di schierare in campo le linee necessarie per giocare il torneo in un trionfo di fair play e altruismo, valori che non dovrebbero mai mancare in nessuna occasione di socializzazione; chissà che l'hockey giovanile non inizi a divulgare principi che vanno oltre l'alienante logica della prestazione.
Enorme il divertimento per spettatori, staff tecnici e genitori presenti.
Bravi! Forza orsetti!!
@Alessandro Dalsass - HC Valrendena
UNDER 11
28 Ottobre 2018
Valrendena - Pinè (6-9)
Bel gioco e Fair Play fra orsetti e tigrotti.
Partita equilibrata quella giocata sulla piastra di Pinzolo fra la compagine di casa e la formazione di Pinè.
Le squadre si sono fronteggiate su campo grande in una sfida decisa più dagli errori tattici che dal prevalere del gioco di un team sull’altro.
Entrambi i sodalizi hanno dimostrato ottime doti tecniche ed atletiche con apprezzabili spunti da parte di entrambi i goalie che hanno difeso con ottimi interventi le incursioni avversarie. Numerosi svarioni, causati da una poco chiara padronanza del regolamento, hanno determinato le azioni che al termine del match hanno fissato il punteggio sul 9-6 per i giovanissimi del Pinè.
Nonostante ciò, la partita è stata davvero piacevole ed ha visto primeggiare la compagine dell’altipiano soprattutto nel primo tempo mentre nel secondo e terzo “drittel” i team hanno giocato alla pari con pregevoli azioni corali ed individuali dei nostri.
In ogni caso grandissimo il divertimento per giocatori, staff tecnico e genitori presenti.
Bravi comunque! Forza orsetti!!
@Alessandro Dalsass - HC Valrendena
UNDER 11
14 Ottobre 2018
A Trento buon inizio per la stagione U11.
Trento (anzichè Feltre) ha ospitato l'esordio dei nostri piccoli Under 11 che sono stati impegnati in un quadrangolare contro Trento1, Trento2 e Asiago.
Nonostante le difficoltà di adattamento al nuovo regolamento che prevede scontri su campo piccolo nella formula 4+1, i nostri piccoli hanno superato l'esame di inizio stagione con una prestazione maiuscola sia per quanto riguarda il gioco di squadra che per la tenuta atletica.
Con il Trento1 i piccoli orsetti hanno pareggiato 3-3 mentre nel match con l'Asiago i nostri non hanno potuto nulla contro un avversario decisamente superiore. 2-9 il finale. Nella partita conclusiva contro il Trento2 gli orsetti riuscivano a prevalere 5-2.
Grandissimo divertimento per giocatori, staff tecnico e genitori presenti.
Bravi! Forza orsetti!
@Alessandro Dalsass - HC Valrendena
UNDER 11
14 Ottobre 2018
sul ghiaccio di Feltre l'esordio U11.
Dopo l'entusiasmante HOCKEY SUMMER CAMP e la preparazione di settembre ecco che i nostri orsetti sono attesi per l'esordio stagionale che si svolgerà al Palaghiaccio di Feltre domenica 14 Ottobre 2018.
Grande fermento e molte incongnite per il nuovo regolamento che impone scontri su campo piccolo nella formula 4+1. Vedremo...
Perplessità a parte, forza orsetti!
@Alessandro Dalsass - HC Valrendena
UNDER 11
Agosto 2018
Il Team ritorna ad allenarsi.
Dopo l'entusiasmante HOCKEY SUMMER CAMP sono iniziati regolarmente gli allenamenti della squadra Under 11 del Team Valrendena. Le sedute sono fissate nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 20:00 alle ore 21:15
I presupposti sono quelli di costruire le basi per schierare un team compatto capace di portare sul campo le qualità individuali e di squadra maturate duranti i ritiri ed i Camp svolti in estate.
@Alessandro Dalsass - HC Valrendena
UNDER 11
06-08 Aprile 2018 - Easter Bunnies International Tournament
Memorial Aldo Corradini.
A Pinzolo vincono classe e divertimento!
Nei weekend 6-8 e 13-15 aprile è andato in scena il doppio appuntamento con l’Easter Bunnies Pinzolo Ice Cup Memorial Aldo Corradini, torneo internazionale di hockey giovanile per squadre Under 10 e Under 12. Alla manifestazione, nella sua seconda edizione, hanno preso parte squadre provenienti da Italia, Austria, Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia. Il febbrile lavoro dell’organizzazione ha consentito di allestire perfettamente l’evento e di accogliere calorosamente le 20 squadre che hanno movimentato le vie del paese durante i due fine settimana di gare.
Parole di grande apprezzamento e stima sono state espresse dagli appassionati italiani e dai membri delle compagini straniere, in particolare per la spumeggiante cerimonia di apertura, caratterizzata dall’ingresso delle squadre accompagnato da giochi di fuoco, musica, inni nazionali e sbandieramenti, e per la qualità della sistemazione e della ristorazione. Il pieno gradimento dell’evento è stato manifestato dalla pubblicazione, sui siti web delle squadre straniere, di articoli che evidenziano con enfasi la riuscita della manifestazione. (LINK 1, LINK 2, VIDEO 1, VIDEO 2)
I vivi complimenti ricevuti, oltre ad essere vivamente apprezzati, vanno a gratificare l’intenso lavoro profuso dall’intero organico dell’HC Valrendena e dagli “impagabili” volontari che hanno reso possibile la puntuale organizzazione di un evento così complesso da allestire e che si è già ritagliato un posto importante nel panorama dell’hockey giovanile internazionale.
Dal punto di vista tecnico bisogna sottolineare la sorprendente prestazione della compagine di casa nella categoria Under 10. Infatti, nel primo weekend del torneo, i piccoli orsetti dell’HC Valrendena sono riusciti ad andare aldilà di ogni più rosea aspettativa e a centrare il quinto posto assoluto, piazzamento quanto mai inatteso per una piccola realtà sportiva come quella rendenese messa a confronto con l’élite internazionale dell’hockey giovanile. La grande grinta messa in campo la settimana successiva dai piccoli dell’Under 12 non è valsa purtroppo altrettanta gloria. Nonostante il buon gioco il team di casa è stato costretto a posizionarsi in coda alla classifica finale.
Al di là dei risultati sportivi raggiunti nei weekend del torneo, vanno sottolineati i grandi miglioramenti tecnici ottenuti dalle categorie giovanili dell’HC Valrendena guidate da coach Daniel Malinowsky, capaci di non sfigurare nel confronto con realtà sportive di blasonate squadre come quelle provenienti dalla Repubblica Ceca e dalla Germania che, di fatto, hanno monopolizzato la presenza nelle posizioni più alte di tutte le classifiche.
Il risultato più importante centrato anche quest’anno dall’HC Valrendena resta comunque il grande divertimento e la gioia dipinta sui volti di tutti i piccoli hockeisti presenti, i veri protagonisti e vincitori della manifestazione.
@Alessandro Dalsass - HC Valrendena
UNDER 11
06-08 Aprile 2018 - Easter Bunnies International Tournament
Memorial Aldo Corradini.
A Pinzolo si gioca Hockey internazionale!
Per il secondo anno consecutivo il Palaghiaccio di Pinzolo ospiterà il torneo internazionale giovanile di Hockey su ghiaccio Easter Bunnies Pinzolo Ice Cup Memorial Aldo Corradini, torneo per squadre Under 10 e Under 12.
Alla manifestazione parteciperanno squadre di piccoli hockeisti provenienti da Italia, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia e Slovenia. Infatti, vista la perfetta riuscita della precedente edizione, I 20 posti messi a disposizione dall’HC Valrendena sono stati letteralmente presi d’assalto appena aperte le iscrizioni e in pochi giorni i tabelloni si sono riempiti dei nomi di blasonati team internazionali le cui squadre maggiori militano nelle massime divisioni dei rispettivi paesi.
Nel weekend del 6 - 8 Aprile si sfideranno i bambini e bambine Under 10. La compagine di casa, reduce da una esaltante stagione agonistica, esordirà la mattina di Venerdì 6 Aprile alle 11.30 contro il titolato team HK LEV SLANÝ, squadra proveniente dalla Repubblica Ceca. Alla partita assisterà l’intera Scuola Primaria di Pinzolo che non vuole farsi sfuggire l’occasione di supportare i propri piccoli giocatori impegnati in una manifestazione dallo spessore tecnico così alto. Nel weekend successivo toccherà invece agli Under 12.
Durante il torneo le vie del paese saranno “invase” da circa 700 bambini, accompagnatori e familiari che riempiranno di allegria le contrade e coloreranno di tinte internazionali il capoluogo rendenese.
Al di là dell’aspetto tecnico-sportivo l’evento sarà una grandissima opportunità per promuovere quello scambio culturale e umano essenziale nello sviluppo formativo dei bambini e nella crescita interiore di ognuno.
La squadra dell’HC Valrendena Under 10 sarà composta dai seguenti bambini:
Anna Armani, Matteo Armani, Leonardo Cereghini, Federico Collini, Matteo Collini, Fabiano Dalbon, Mattia Dalsass, Thomas Ferrazza, Andrea Lavezzari, Radu Marusic, Paolo Masè, Ivan Molesini, Alberto Todeschini, Matteo Todeschini.
Coach: Daniel Malinovsky
@Alessandro Dalsass - HC Valrendena
UNDER 11
15.10.2017
Il Team Valrendena parte alla grande!
Il Palgahiaccio di Pinzolo è stato il palcoscenico d'esordio per la categoria Under 11. Nel triangolare si sono affrontati i team di Valrendena, Valdisole e Merano.
A prevalere sono stati gli orsetti del Team Valrendena che hanno dominato tutte le partite. A seguire HC Valdisole e HC Meran.
Questi i risultati:
HC Valrendena - HC Valdisole 1:0 - 2:0
HC Valrendena - HC Merano 2:1 - 3:0
HC Valdisole - HC Merano 1:0 - 2:1
Grande soddisfazione per il gioco messo in campo e soprattutto per il grande divertimento durante tutto il triangolare. A rendere ancora più gratificante la giornata ci hanno pensato le mamme degli orsetti che hanno preparato e apparecchiato una tavolata di golosissimi stuzzichini, panini, pizze, torte salate, dolci, crostate e bevande. Isomma un vero e proprio catering apprezzato da piccoli, genitori ed accompagnatori! Grazie!!
VALRENDENA NO PROBLEMA!
come direbbe coach "Dan"
@AD - HC Valrendena
UNDER 10
26.02.2017
Il forte Team Valrendena si fa valere sulla piastra di Trento!
Al Palgahiaccio di Trento il Team Under 10 del Valrendena ha sfidato le titolate compagini dei padroni di casa e del Pergine.
Le tre linee messe in campo da coach Malinovsky hanno giocato splendidamente fin dai primi minuti. Contro il Trento la nostra squadra è sempre stata in vantaggio e solo nei minuti finali si è vista raggiungere e superare. Peccato perchè i cuccioli hanno giocato proprio bene ed il risultato pieno non sarebbe stato immeritato.
Nemmeno il tempo di riposare che il nostro team ha affrontato l'HC Pergine. La stanchezza si faceva sentire ma, nonostante ciò, i piccoli macinavano gioco con tutte le linee. Alcuni episodi poco fortunati e la bravura del goalie avversario ha impedito al nostro team di andare in vantaggio fin dall'inizio. Il Pergine, con ottimi giocatori e ben impostato tatticamente, riusciva ad infilare la nostra rete e a mantenersi in vantaggio. I cuccioli tornavano sotto con determinazione ma non riuscivano, purtroppo, a pareggiare i conti.
La doppia sconfitta subita (4-5 e 4-6) non rispecchia il bel gioco messo in campo dai nostri.
Si trattava dell'ultima uscita ufficiale della stagione 2016/17 per il Team Under 10.
Complimenti a tutti i giocatori, accompagnatori e coach.
Si è trattato di una grande stagione, caratterizzata da moltissimo divertimento, notevoli miglioramenti tecnici e tattici e entusiastici momenti di sport per tutti i cuccioli d'orso che hanno vestito ed onorato le maglie verdi del Team Valrendena.
COMPLIMENTI CUCCIOLI!
Ecco la lista completa dei nostri piccoli campioni:
Anna Armani, Matteo Armani, Simone Caola, Leonardo Cereghini, Federico Collini, Matteo Collini, Fabiano Dalbon, Mattia Dalsass, Thomas Ferrazza, Andrea Lavezzari, Paolo Masè, Cesare Mazzotti, Manuel Pilay, Matteo Todeschini, Alberto Todeschini.
@AD - HC Valrendena
UNDER 10
08.01.2017
Il radioso Valrendena illumina la piastra di Malè e brucia gli avversari!
Sul ghiaccio solandro gli orsetti Under 10 dell’H.C. Valrendena dominano il Torneo Triangolare di Malè contro le temibili compagini di Val di Sole e Val di Fiemme.
Nel primo incontro i nostri piccoli affrontavano un Val di Sole più agguerrito che mai. Gli orsetti partivano a gas spalancato e, giocando a viso aperto, si portavano avanti di ben cinque lunghezze.
La reazione degli avversari però non si faceva attendere. Sfruttando alcune incertezze della nostra difesa e una certa disorganizzazione delle tre linee impostate da coach Malinovsky, i solandri infatti tornavano sotto fino a portarsi quasi sul pareggio: 5-4 il finale del primo tempo a favore del Valrendena.
Il secondo tempo vedeva le due formazioni fronteggiarsi quasi alla pari, con il Valrendena però più incisivo in attacco. Una serie di incursioni rendenesi consentivano infatti di allungare sui solandri e di portarsi sull’8-4. Il ritorno degli avversari veniva controllato strenuamente ed il bottino pieno veniva assicurato fino al fischio finale: 8-5 il risultato a favore degli orsetti rendenesi.
Nello spogliatoio il coach decideva di organizzare in modo più equilibrato le linee di gioco e spostava i giocatori nei ruoli loro più congeniali.
La mossa si rivelava la più azzeccata per affrontare la quotata formazione del Val di Fiemme.
Il Valrendena partiva infatti fortissimo e, con un organizzazione di gioco perfetto, riusciva a mettere pressione alla formazione fiemmese che si vedeva schiacciata dal pirotecnico gioco degli orsetti.
La nostra prima linea, formata da Anna Armani, Fabiano Dalbon, Matteo Armani e Manuel Pilay, stringeva d’assedio la porta avversaria e portava in vantaggio la nostra formazione. Il lavoro veniva portato avanti con ancora maggior incisività dalla scoppiettante seconda linea composta da Matteo Collini , Paolo Masè (oggi invalicabile in difesa), Andrea Lavezzari e Thomas Ferrazza finalmente spostato nel suo ruolo di attaccante. Il bottino veniva arricchito dal contributo della “giovane” terza linea composta da Cesare Mazzotti, Federico Collini, Matteo Todeschini e Alberto Todeschini sempre autorevole e capace di dare ordine a tutto l’organico.
Il nostro goalie Mattia Dalsass, oggi capitano, con i suoi interventi chiudeva a saracinesca la porta rendenese permettendo agli orsetti di prevalere con un netto e sorprendente 12-1 sul più titolato Val di Fiemme.
Al termine del Triangolare, l’HC Valrendena si è quindi nettamente imposto rispettivamente su HC Val di Fiemme (2°) e HC Val di Sole (3°).
Il grande risultato sportivo si aggiunge ai notevoli progressi dimostrati dal collettivo sia sul piano tecnico che tattico. Grande divertimento per giocatori, coach, accompagnatori e genitori durante tutta la manifestazione.
Ancora bravi orsetti!!
@AD - HC Valrendena
UNDER 10
11.12.2016
I piccoli d'orso ne danno tante! Ma poi ne prendono di più!
I nostri piccoli del Team Under 10 hanno imparato a darle e a prenderle. Eccome! Dopo aver travolto l’H.C. Val di Sole con un sonoro 8-2, i cuccioli sono stati letteralmente sommersi di goal contro il Val di Fassa; 14-1 il finale per i fassani.
Netto il divario tecnico, tattico e di maturità fra le due squadre. I bambini rendensi, schierati in formazione tipo, erano mediamente più piccini del Team Val di Fassa che ha portato a Malè una squadra con due linee davvero di qualità, molto inquadrate tatticamente e tecnicamente preparatissime. Al termine del Triangolare dominato dai fassani, l’HC Valrendena si è posizionato 2° davanti all’HC Val di Sole.
Grande divertimento in campo per tutti prima, durante e dopo la manifestazione. Ancora e ancora bravi orsetti!!
@AD - HC Valrendena
UNDER 10
06.11.2016
Gli Orsetti all’esordio stagionale si divertono e giocano bene
I piccoli Under 10 dell’H.C. Valrendena hanno fatto il loro esordio stagionale con la partecipazione a Triangolare di Fondo, in Val di Non.
Gli orsetti, diretti dal loro nuovo coach Daniel Malinovsky, sono scesi in campo con una formazione non al completo vista l’assenza di quattro importanti elementi. Spazio quindi alle giovani leve della categoria Under 8. Da sottolineare l’esaltante esordio nella categoria del piccolo Cesare Mazzotti, di soli 5 anni! Come lui è sceso in campo per la prima volta il debuttante Matteo Todeschini (7 anni), scattante e per nulla intimorito.
Brillante e generosa prova per i più “esperti” Federico Collini, Matteo Armani (capitano e goleador), Matteo Collini, Fabiano Dalbon, Leonardo Cereghini e Alberto Todeschini. Come sempre solida ed efficace prestazione per la nostra talentuosa orsetta Anna Armani, ormai una certezza. Da evidenziare il superlavoro dell’unico Goalie della formazione, il piccolo Mattia Dalsass (7 anni), protagonista di interventi davvero determinanti.
Al torneo hanno partecipato, oltre al Valrendena, l’HC Val di Non e l’HC Pinè. Contro i padroni di casa i nostri hanno giocato una grande partita che li ha visti dominare il gioco e vincere meritatamente 4:2.
Contro i bravi e rapidissimi tigrotti del Pinè i piccoli orsetti non hanno potuto opporre resistenza. La superiorità tecnica e fisica dei pinetani (una squadra tecnicamente superiore e di età più matura) ha prevalso sull’encomiabile tenacia dei nostri. 9:1 il finale per il Pinè.
Al termine del Triangolare l’HC Valrendena si è quindi piazzato 2° dietro l’HC Pinè e davanti all’HC Val di Non.
Al di là del risultato agonistico, da sottolineare i progressi fatti dal collettivo sia sul piano tecnico che tattico. Grande divertimento per tutti prima, durante e dopo la manifestazione: il risultato principale è stato raggiunto! Bravi orsetti!!
Tutte le news, le curiosità e le foto dei vari tornei sul sito www.hcvalrendena.com
@AD - HC Valrendena