UNDER 12

18 Ottobre 2020

ottimo esordio contro il Prato (BZ) sul ghiaccio di Pergine. Gli orsetti escono sconfitti di misura (6-5) dopo una bella e divertente partita giocata sempre ad un livello di sostanziale parità.

 

@Alessandro Dalsass - HC Valrendena

 

UNDER 13

19 Ottobre 2019

In casa la seconda di stagione U13.

 

Dopo la sconfitta di misura nell'esordio contro il Val di Fiemme, i ragazzi di coach Malinovsky ritornano sulla piastra di casa per fronteggiare la temibile formazione dell'HC Val di Fassa.

L'appuntamento è fissato per sabato 19 Ottobre alle ore 18.15.

Forza Valrendena!

 

@Alessandro Dalsass - HC Valrendena

 

UNDER 13

12. Ottobre 2019

Sulla piastra di casa l'esordio stagionale U13.

 

E' fissato per le ore 18.30 di sabato 12 Ottobre l'esordio della compagine under 13 dell'HC Valrendena.

Dopo le fatiche della preparazione di fine estate i nostri piccoli atleti avranno finalmente la possibilità di mettere a frutto il duro lavoro fatto in palestra e sul ghiaccio.

Il team parte con una formazione rinnovata e ringiovanita. La grinta sarà sempre la stessa.

Forza Valrendena!

 

@Alessandro Dalsass - HC Valrendena

 

HOCKEY SUMMER CAMP 2.0

05 - 10 Agosto 2019

Sul ghiaccio di Pinzolo la seconda edizione del Summer Camp.

 

Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno l'HC Valrendena ripropone il suo Summer Camp, stage intensivo di preparazione estiva. I piccoli saranno impegnati per un'intera settimana sulla piastra di Pinzolo e disporranno di preparatori specializzati per affinare le competenze atletiche e tecniche in vista dell'inizio della nuova stagione. 

 

@HC Valrendena

 

L’HC Valrendena conquista la DOLOMITI CUP!

UNDER 13

23. Marzo 2019 - L’HC Valrendena conquista la vetta della DOLOMITI CUP!

 

“È così bello guardare il panorama da quassù!”

 

Dopo aver dominato la Regular Season della Hockey Dolomiti Cup, gli orsetti dell’HC Valrendena si sono presentati ai Playoff forti del loro primato. Nella sfida di semifinale, contro l’HC Pinè, i ragazzi hanno prevalso nettamente vincendo 8-5 nella gara di andata a Miola di Pinè e dilagando 9-3 sul ghiaccio di casa.

Con queste premesse il sodalizio rendenese si è presentato alla finale contro la temibile compagine del Val di Fassa, l’unica squadra in grado di tener testa ai nostri durante la stagione.

La doppia sfida prevedeva il primo match a Pinzolo. Davanti ad un caloroso pubblico di simpatizzanti gli “orsi” sono riusciti ad imporre il loro gioco e a prevalere sui fassani per 8-3. Un risultato netto e meritato ma che non metteva al sicuro la coppa in quanto nella formula non è prevista la differenza reti.

Si è arrivati così alla partita di ritorno disputata ieri sera (Sabato 23 marzo) sul ghiaccio bollente di Alba di Canazei davanti ad un folto pubblico, prevalentemente di marca fassana, ma con un nutrito e rumoroso seguito giunto dalla Val Rendena. 

Il Val di Fassa ha subito messo in chiaro la sua impostazione di gara: gioco duro e aggressivo per mettere fuori partita i nostri “cannonieri” Oliver Patocka e Matteo Armani. Infatti dopo solo due minuti del primo “drittel” (primo tempo) un’entrata durissima sul capocannoniere del campionato (Oliver Patocka) faceva temere il peggio. Per fortuna l’esito del fallo era “solo” una forte contusione al ginocchio del nostro team leader, che dopo alcuni minuti riusciva a rientrare in partita. Tuttavia questo bastava ad intimorire le nostre fila che subivano l’aggressività degli avversari che finivano il primo tempo davanti per 2-1.

Nel riposo coach Malinovsky dava la carica giusta per affrontare il secondo “drittel”. Appena rientrati sul ghiaccio i nostri spingevano sull’acceleratore e ribaltavano velocemente la situazione riportandosi davanti per 4-2. Ma, di nuovo, una serie di falli imponevano ai nostri di giocare in inferiorità numerica e di subire il ritorno del Val Fassa che si portava ancora in vantaggio sfruttando tutti i Power Play concessi dagli arbitri. 5-4 per i fassani il risultato a fine secondo tempo.

Il silenzio di tomba nello spogliatoio era interrotto solo dalla voce di Coach Dan (Malinovsky) che, a strilli e gesti, riusciva a caricare una squadra psicologicamente bloccata ed incapace di giocare il proprio hockey.

È così che gli orsi si sono presentati sul ghiaccio per l’ultimo “drittel” della stagione, il più importante. Ed è qui che è uscito il meglio dei nostri piccoli. Hanno iniziato ad impostare a dovere le trame tattiche tipiche del loro gioco e a schiacciare il Val di Fassa in difesa. Così sono arrivati i goal, prima del pareggio e poi del doppio vantaggio, con le raffinate combinazioni che hanno portato a segno Oliver Patocka e Matteo Caola. Il Fassa tentava l’impossibile giocandosi la carta dell’empty net (senza portiere per giocare con 6 giocatori) ma il nostro goalie Radu Marusic chiudeva ogni buco della porta con interventi degni di un vero campione.

Nel tripudio generale scadeva il tempo con in nostri vincitori del match per 7-5 e quindi della DOLOMITI CUP. Dopo la consegna del Trofeo sul ghiaccio i meritatissimi festeggiamenti si sono protratti negli spogliatoi fino a tarda serata.

Complimenti a tutti i giocatori e a tutti responsabili dell’HC Val Rendena. Mai una nostra squadra giovanile era arrivata così in alto! Ed è così bello guardare il panorama da quassù!

Ci sarebbero così tante menzioni particolari da fare! Davvero troppe!

Quindi facciamo solo l’elenco dei nostri campioni:

 

NR

Nome

Cognome

33

Radu

MARUSIC

31

Niccolò

BRENTARI

7

Emma

CEREGHINI

12

Alberto

TODESCHINI

18

Matteo

CAOLA

45

Anna

ARMANI

14

Paolo

MASE’

77

Fabiano

DALBON

61

Matteo

ARMANI

8

Oliver

PATOCKA

9

Nicola

LORENZI

10

Gabriele

BONAPACE

11

Andrea

LAVEZZARI

19

Leonardo

CEREGHINI

24

Matteo

COLLINI

4

Thomas

FERRAZZA

16

Federico

COLLINI

 

@Alessandro Dalsass - HC Valrendena

 

UNDER 13

17. Novembre 2018

Continua la corsa vincente del Valrendena.

HC PADOVA - HC VALRENDENA (0-14)

 

Un'altra buona prestazione consente all'HC Valrendena U13 di proseguire la sua corsa vincente in testa alla classifica della Dolomiti Cup. 

Sul ghiaccio di Padova gli orsi hanno chiuso il match già nel primo "drittel", terminato con un netto 0-4 e frutto di una chiara padronanza del gioco. 

Nel secondo e terzo "drittel" la squadra ha confermato la sua superiorità tecnica anche con l'inserimento sulla piastra di nuovi elementi provenienti dalla U11 e capaci di integrarsi con carattere nelle più complesse dinamiche di gioco di questa categoria. 14-0 il finale a favore del nostro Team.

Forza boys & girls!

 

@Alessandro Dalsass - HC Valrendena

 

UNDER 13

10. Novembre 2018

Altra buona partita per il Team Valrendena.

HC VALRENDENA - HC ALTA BADIA (9-5)

 

 

Dopo la brillante vittoria della settimana scorsa sull''ostica formazione di Pinè, l'HC Valrendena U13 ha affrontato i pari età della Val Badia.

Dopo un primo tempo giocato ben al di sotto delle possibilità dei nostri ragazzi e chiuso sul punteggio di 2-2, nel secondo e terzo "drittel" la squadra riusciva ad ingranare la giusta marcia sia per quanto riguarda il gioco che per il risultato. Il finale per 9-5 è il meritato premio per una partita sostanzialmente sempre nelle mani del Val Rendena.

Prossimo appuntamento sabato 17 novembre sulla piastra dell'HC Padova Wave!

Forza boys & girls!

 

@Alessandro Dalsass - HC Valrendena

 

UNDER 13

20. Ottobre 2018

Il Team Valrendena si riscatta sul ghiaccio di casa.

HC VALRENDENA - HC VALDIFIEMME (11-2)

 

 

Dopo il difficile esordio contro l'HC Fassa arriva il pronto riscatto per l'HC Valrendena U13.

Nella partita di Sabato 20 ottobre contro il Val di Fiemme gli orsetti di Coach Malinowsky hanno saputo concretizzare con un netto 11-2 il bel gioco espresso sul giaccio di casa.

Ora si procede verso il prossimo match con più tranquillità e soprattutto con la consapevolezza di aver lavorato bene in vista degli appuntamenti più importanti.

 

 

 

@Alessandro Dalsass - HC Valrendena

 

UNDER 13

06. Ottobre 2018

Esordio difficile per i ragazzi del Valrendena.

 

Una sonora sconfitta subita contro l'HC Fassa ha caratterizzato l'esordio stagionale dell'HC Valrendena U13.

Il pesante passivo [1-8] però non deve ingannare in quanto il nostro team ha espresso un ottimo gioco corale ed ha retto bene il confronto contro i titolati fassani sia nel primo che nel terzo "drittel".

Peccato per il totale black-out del secondo tempo che ha visto la nostra compagine scomparire dal ghiaccio di Alba di Canazei.

Una serie di errori di concentrazione e l'eccessiva fallosità dei nostri (ben 10 min giocati in inferiorità numerica) hanno condannato la squadra ad una meritata sconfitta.

Tuttavia ci si augura che le grandi aspettative maturate durante la fase di preparazione e nelle convincenti amichevoli della pre-season, vengano al più presto confermate con un immediato riscatto.

 

@Alessandro Dalsass - HC Valrendena

 

UNDER 13

Agosto 2018

Ritorno al lavoro per il Team .

 

Dopo l'entusiasmante HOCKEY SUMMER CAMP sono iniziati regolarmente gli allenamenti della squadra Under 13 del Team Valrendena. Le sedute sono fissate nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 20:00 alle ore 21:15

I presupposti sono quelli di costruire le basi per schierare un team compatto capace di portare sul campo le qualità individuali e di squadra maturate duranti i ritiri ed i Camp svolti in estate. 

 

@Alessandro Dalsass - HC Valrendena

 

UNDER 13

06-08 Aprile 2018 - Easter Bunnies International Tournament

Memorial Aldo Corradini.

A Pinzolo vincono classe e divertimento!

 

Nei weekend 6-8 e 13-15 aprile è andato in scena il doppio appuntamento con l’Easter Bunnies Pinzolo Ice Cup Memorial Aldo Corradini, torneo internazionale di hockey giovanile per squadre Under 10 e Under 12.  Alla manifestazione, nella sua seconda edizione, hanno preso parte squadre provenienti da Italia, Austria, Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia. Il febbrile lavoro dell’organizzazione ha consentito di allestire perfettamente l’evento e di accogliere calorosamente le 20 squadre che hanno movimentato le vie del paese durante i due fine settimana di gare.

Parole di grande apprezzamento e stima sono state espresse dagli appassionati italiani e dai membri delle compagini straniere, in particolare per la spumeggiante cerimonia di apertura, caratterizzata dall’ingresso delle squadre accompagnato da giochi di fuoco, musica, inni nazionali e sbandieramenti, e per la qualità della sistemazione e della ristorazione. Il pieno gradimento dell’evento è stato manifestato dalla pubblicazione, sui siti web delle squadre straniere, di articoli che evidenziano con enfasi la riuscita della manifestazione. (LINK 1, LINK 2VIDEO 1VIDEO 2)

I vivi complimenti ricevuti, oltre ad essere vivamente apprezzati, vanno a gratificare l’intenso lavoro profuso dall’intero organico dell’HC Valrendena e dagli “impagabili” volontari che hanno reso possibile la puntuale organizzazione di un evento così complesso da allestire e che si è già ritagliato un posto importante nel panorama dell’hockey giovanile internazionale.   

Dal punto di vista tecnico bisogna sottolineare la sorprendente prestazione della compagine di casa nella categoria Under 10. Infatti, nel primo weekend del torneo, i piccoli orsetti dell’HC Valrendena sono riusciti ad andare aldilà di ogni più rosea aspettativa e a centrare il quinto posto assoluto, piazzamento quanto mai inatteso per una piccola realtà sportiva come quella rendenese messa a confronto con l’élite internazionale dell’hockey giovanile. La grande grinta messa in campo la settimana successiva dai piccoli dell’Under 12 non è valsa purtroppo altrettanta gloria. Nonostante il buon gioco il team di casa è stato costretto a posizionarsi in coda alla classifica finale.

Al di là dei risultati sportivi raggiunti nei weekend del torneo, vanno sottolineati i grandi miglioramenti tecnici ottenuti dalle categorie giovanili dell’HC Valrendena guidate da coach Daniel Malinowsky, capaci di non sfigurare nel confronto con realtà sportive di blasonate squadre come quelle provenienti dalla Repubblica Ceca e dalla Germania che, di fatto, hanno monopolizzato la presenza nelle posizioni più alte di tutte le classifiche.

Il risultato più importante centrato anche quest’anno dall’HC Valrendena resta comunque il grande divertimento e la gioia dipinta sui volti di tutti i piccoli hockeisti presenti, i veri protagonisti e vincitori della manifestazione.

 

@Alessandro Dalsass - HC Valrendena

UNDER 13

07.10.2017

HC Valrendena 7 - 14 HC Merano

 

Partenza difficile per i giovani Under 13

Troppo grande lo scoglio del Merano per i giovani Under 13 dell'HC Valrendena. Di fronte alla titolata formazione sudtirolese i giovani trentini hanno sofferto molto per soggezione. Il gioco espresso, infatti, è stato soddisfaciente e solo il "pesante" passivo inficia la grinta messa in campo dagli orsetti.

Il Merano ha vinto meritatamente ma gli sprazzi di bel gioco visti sul ghiaccio di Pinzolo lasciano ben sperare per la stagione appenza iniziata dai giovani rendenesi.

 

@AD - HC Valrendena

 

UNDER 13

07.10.2017

I giovani Under 13 all'esordio sul ghiaccio di casa

 

Sabato 07 ottobre 2017 inizia la stazione della rinnovata squadra del team Under 13.

Alle ore 18.00 l'esordio al Palaghiaccio di Pinzolo!

Forza orsetti!!

 

@AD - HC Valrendena

 

UNDER 12

05.01.2017

I giovani Under 12 in trasferta in Repubblica Ceca

 

Quest'anno Il regalo di Natale più bello per i nostri giovani orsetti non è stato un trattore della Bruder, un videogioco o una scatola di Lego...No quest'anno Babbo Natale ha voluto esagerare, regalando ai nostri campioncini una esperienza indimenticabile: un torneo internazionale di hockey in Repubblica Ceca.

Così di buon mattino, il giorno di Santo Stefano, i nostri eroi sono partiti, sotto la scrupolosa e attenta custodia di alcuni dirigenti e genitori volontari, alla volta di Praga, dove li attendeva il nostro coach Daniel Malinowski... ma le sorprese non finivano qui, infatti, grazie alla disponibilità del coach Ceco i giovani orsetti hanno avuto l’occasione di vedere una partita di Extraliga, la serie A della Repubblica Ceca, tra lo Sparta Praga e i Pirati Chomutov.

Non ancora smaltita l’adrenalina dello spettacolo della partita e giovani atleti hanno potuto anche visitare la meravigliosa città Boema, avvolta nella suggestiva atmosfera Natalizia ...e poi finalmente tutti a nanna, perché il giorno successivo sarebbe stato molto impegnativo .

Il torneo internazionale si svolgeva nella città di Novi Jicin in Moravia e  prevedeva la partecipazione di ben 8 squadre, provenienti da Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Italia. Un'occasione imperdibile ed indimenticabile per i nostri atleti che hanno potuto confrontarsi con realtà  hockeystiche tra le migliori in  Europa.

Così per due giorni i nostri orsetti hanno combattuto sportivamente contro i più quotati avversari vendendo cara la pelle, mentre gli accompagnatori tenevano informate ed aggiornate le mamme apprensive ed i papà orgogliosi in Trentino,  grazie a puntuali post e foto sui  social network. 

Ai dirigenti responsabili ed accompagnatori va il sentito e doveroso ringraziamento di tutti i genitori  e dei giovani atleti . Non è da tutti assumersi impegni  e  responsabilità  così gravose. Ma da quanto è emerso dai racconti degli stessi responsabili, impegno e responsabilità sono stati ampiamente ripagati dalla soddisfazione  e dalla gioia dei ragazzi che non dimenticheranno mai questa esperienza meravigliosa.

Cosi dopo 3 notti, 4 giorni, più di 2000 km e ben sette partite i nostri atleti sono tornati nella nostra amata valle per godersi il meritato riposo .

 

@AD - HC Valrendena

FOTOGALLERY

 

UNDER 12

03.12.2016

I giovani Under 12 tornano a casa con ottime sensazioni

 

Sul ghiaccio di Malè, al torneo organizzato dall'HC Val di Sole, i nostri giovani hanno confermato i grandi progressi atletici e di gioco già messi in mostra nelle precedenti apparizioni.

Nel triangolare noneso si sono confrontate le squadre dell'HC Pergine, HC ValdiSole e HC Valrendena.

Nella partita con il Pergine gli orsetti si sono resi protagonisti di una grande prestazione collettiva inficiata però dal risultato, che ha preso il segno negativo solo negli ultimi istanti di gioco. Peccato perchè la squadra ha giocato molto bene. La vittoria è arrivata però contro l'HC ValdiSole, quando la nostra squadra è riuscita a concretizzare con un netto 3-1 l'ottima prestazione sportiva. 

 

@AD - HC Valrendena

FOTOGALLERY

 

UNDER 12

26.11.2016

Il Team Under 12 si fa onore nel torneo di Casa

 

Sul ghiaccio di casa il nostro team Under 12 porta a casa gioco, risultati e tanto divertimento.

Nel triangolare casalingo si sono fronteggiate le formazioni di HC Pinè, HC Val di Sole e l'HC Valrendena.

Se contro il Pinè è finita con una doppia sconfitta, sebbene con scarti minimi,  contro il Val di Sole i piccoli orsetti hanno portato a casa una netta vittoria ed un pareggio. I risultati hanno permesso al team di chiudere al secondo posto nel triangolare. Il risultato sportivo è il coronamento di una giornata di grande divertimento per i piccoli e di grande soddisfazione per lo staff che si è distinto nel riuscitissimo lavoro organizzativo apprezzato dai piccoli e dagli ospiti. 

 

@AD - HC Valrendena

 

FOTOGALLERY

 

UNDER 12

12.11.2016

I piccoli orsetti faticano ma si divertono al Torneo di Pinzolo

 

Il "Nemo profeta in patria" di evangelica memoria ben si adatta ai risultati ottenueti dal nostro team Under 12 sul terreno di casa.

Al triangolare di Pinzolo, infatti, la squadra rendenese incassa due sconfitte contro l'HC Alleghe e contro l'HC Nuovo Trento.

Gli apprezzabili progressi visti a Padova si sono comunque potuti apprezzare anche sulla piastra di Pinzolo ed il risultato strettamente atletico non è che una contingenza che non scalfisce minimamente il riuscitissimo lavoro organizzativo degli accompagnatori del Team ed il grande divertimento goduto dai nostri piccoli giocatori. 

E questi sono i risultati che contano.

 

@AD - HC Valrendena

 

UNDER 12

05.11.2016

I piccoli orsetti si impongno al Torneo di Padova

 

Partenza sorprendente per i nostri piccoli giocatori che vincono e convincono al Torneo Triangolare di Padova con un ottima prestazione di gioco e di risultato.

Con una doppia vittoria sulle Onde (wawes) di Padova e due pareggi con la formazione del sempre temibilissimo HC Val di Fiemme, gli orsetti portano a casa il trofeo.

Notevoli i progressi visti sul campo dal punto di vista tecnico e tattico. Apprezzato all'unanimità il lavoro del nuovo coach Malinovsky che comincia a "segnare" le squadre in modo tangibile, conferendo carattere e grande consapevolezza nei giocatori e nell'organico.

Un ringraziamento particolare agli accompagnatori del Team. Il loro grande lavoro sta correndo parallelo a quello del coach ed i risultati si vedono, eccome!

 

FOTOGALLERY

 

@AD - HC Valrendena

 

Scrivi un commento

Commenti

  • marcenecalvetti.jimdo.com (mercoledì, 17. maggio 2017 00:14)

    Appreciate the recommendation. Let me try it out.

  • http://lakeeshafairchild.wordpress.com/ (lunedì, 22. maggio 2017 17:18)

    Very good site you have here but I was wanting to know if you knew of any
    discussion boards that cover the same topics discussed in this
    article? I'd really love to be a part of group where
    I can get feed-back from other experienced people that share the same interest.
    If you have any recommendations, please let me know.
    Thanks a lot!

Inserisci il codice
* Campi obbligatori