SENIOR

 

 

CCM-CUP STAGIONE 2018-2019

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

SENIOR

Pinzolo 20.10.2017 - CAMPIONATO IHL

 

WSV Sterzing   11 - 0   HC Valrendena  

 

Il Valrendena esce sconfitto dal palaghiaccio di Vipiteno.

 

Nell'anticipo del venerdì gli orsi rendenesi escono con un pesante passivo dalla piastra del WSV Sterzing-Vipiteno. 

 

RISULTATI E CLASSIFICA

@AD Ufficio Stampa – HC Valrendena

SENIOR

Pinzolo 07.10.2017 - CAMPIONATO IHL

HC Valrendena 5 - 4 HC Pustertal J. (0-2; 3-1; 2-1)

 

Il Valrendena vince e convince.

 

Dopo il difficile esordio contro il Bressanone il team Valrendena torna a giocare sul ghiaccio di casa e conquista la prima vittoria nel campionato IHL l'Italian Hockey League - (serie C).

Dopo una partenza timorosa, in cui il Pustertal Junior ha rischiato di dilagare, il Valrendena ha cominciato a macinare prima gioco e poi goal. In rimonta per due "drittel", nel terzo parziale la squadra di casa riusciva a sopravanzare la blasonata formazione sudtirolese con una perentoria prestazione di carattere e grinta agonistica. Ottimo il gioco espresso sia in termini tecnici che fisici. Un buon preludio per il prosieguo di campionato.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

@AD Ufficio Stampa – HC Valrendena

SENIOR

Pinzolo 07.10.2017

CAMPIONATO IHL

Il Valrendena alla seconda di campionato.

 

Dopo il difficile esordio contro il Bressanone il team Valrendena torna in campo contro il Pustertal Junior.

Ingaggio fissato per le 20.30 di Sabato 07 Ottobre 2017 al Palaghiaccio di Pinzolo.

 

@AD Ufficio Stampa – HC Valrendena

SENIOR

Pinzolo 04.03.2017

FINALE PRIFA CCM CUP

Il Valrendena/Valdisole esce sconfitto di misura contro l'AVS Prato Stelvio. 3-2 il finale per gli altoatesini.

 

L'HC Valrendena/Valdisole non riesce nell'impresa di vincere la finale  della PRIFA CCM CUP 2017, che quest'anno veniva ospitata proprio presso il Palaghiaccio di Pinzolo.

Di fronte ad un nutritissimo pubblico la nostra formazione giocava un ottimo primo tempo. Le belle giocate del Prato venivano controbilanciate dalle veloci combinazioni del Valrendena/sole ma nessuna delle due squadre riusciva comunque ad infilare la porta avversaria.

0-0 il parziale nel primo Drittel.

Il secondo tempo vedeva il Prato prevalere sia nella tattica che nel gioco. Gli altoatesini riuscivano così mettere il puck alle spalle del sempre attento goalie solandro Andrea Benedetti per ben due volte, anche approffittando della superiorità numerica sugli orsi, puniti per inutili falli di gioco.

Il nostro team reagiva più con l'orgoglio che con il gioco. Lo sforzo permetteva comunque di accorciare le distanze prima dello scadere del tempo grazie ad un bel goal di Nicola Sauda.

2-1 per gli altoatesini il parziale a conclusione del secondo tempo.

Nel terzo tempo prevaleva ancora il gioco del Prato che riusciva nell'intento di siglare ancora portandosi sul 3-1. Il Valrendena/Valdisole non si dava per vinto e spingeva in avanti fino ad infilare la porta avversaria accorciando le distanze con Pierandrea Raimondi che concludeva una bellissima azione ed assist di Nicola Sauda..

il pressing dei nostri si faceva intenso ma la squadra altoatesina, sempre ben organizzata, tamponava ogni azione di attacco e si proponeva pericolosamente davanti alla porta rendenese/solandra.

Il finale di partita, 3-2 per il Prato, decretava gli altoatesini meritatamente vincitori della PRIFA CCM CUP 2017.

Al di là del risultato della finale è stata comunque una stagione entusiasmante, ricca di successi e gran gioco. 

 

COMPLIMENTI A TUTTI I GIOCATORI E A TUTTO L'ORGANICO DELL'HC VALRENDENA-VALDISOLE! 

 

 

 

@AD Ufficio Stampa – HC Valrendena

SENIOR - PRIFA CCM CUP - SEMIFINALI PLAYOFF

27.02.2017

Il Valrendena/Valdisole vince 3-2 Gara 4 contro i Bulldogs Bolzano e approda alla FINALE della PRIFA CCM CUP 2017!

 

L'HC Valrendena/Valdisole sovverte tutti i pronostici e riesce a sconfiggere la titolata e temibile formazione dei Bulldogs Bolzano, incontrastata dominitrice della regular season della CCM CUP 2017.

Nella serie di semifinale, che si gioca al meglio delle 5 pertite, i nostri la spuntano 3-1 sugli agguerriti altoatesini.

Decisiva Gara 4, disputata al Palaghiaccio di Pinzolo di fronte ad un numerosissimo e calorosissimo pubblico. La gara non è iniziata bene per i rendenesi/solandri. I bolzanini hanno letteralmente dominato il primo drittel imponendo gioco, tattica, tecnica e goal. Il passivo degli orsi al termine del primo tempo era fissato sul 0-2 solo grazie alle strepitose parate del Goalie solandro Andrea Benedetti che, in eccezionale stato di grazia, ha impedito ai Bulldogs di dilagare.

Nel secondo tempo l'HC Valrendena/Valdisole riusciva a riprendersi, costruendo gioco e occasioni da goal. I decisissimi Bulldogs, tuttavia, replicavano con continue soluzioni tattiche che insidiavano diverse volte la rete rendenese. Gli orsi però riuscivano ad accorciare con un bel goal di Roberto Cappello che deviava un bell'assist sottoporta. L'HC Valrendena/Valdisole insisteva ancora con le iniziative di gioco e metteva pressione agli altoatesini, colpendo un palo e vedendosi annullato un goal.

Si iniziava il terzo drittel con il Valrendena/Valdisole sotto di un goal. I Bulldogs, sempre ben organizzati, si facevano ancora pericolosi ma Benedetti sbarrava nuovamente l'ingresso della porta rendenese. In un momento di stasi del gioco, a 5 minuti dal termine, gli orsi riuscivano a pareggiare con un tiro da centrocampo di Tobia Rizzi che sorprendeva il disattento goalie altoatesino. 

Questo permetteva di allungare il match agli OverTime.

Anche qui la partita si giocava in sostanziale parità, con i bolzanini leggermente più costruttivi e propositivi. Tuttavia gli orsi riuscivano a tamponare e a controbattere efficacemente ogni iniziativa avversaria. Ad un minuto e mezzo dalla fine, proprio su azione di rimessa, uno straordinario Nicola Sauda riusciva ad eludere la guardia dei Bulldogs e proiettarsi in velocità sulla fascia destra per infilare la porta bolzanina con una perfetta staffilata in diagonale.

Il goal chiudeva la gara (3-2) e la serie delle semifinali che ha visto gli orsi vincere 3-1 (al meglio delle 5 partite). In poche parole l'HC Valrendena/Valdisole ha raggiunto la

FINALE PRIFA CCM CUP - 2017!!! 

 

Il più leale "onore al merito" va tributato alla squadra dei Bulldogs Bolzano che in ogni partita ha impressionato per tattica, tenacia e bel gioco. Il team altoatesino ha onorato al meglio una serie di semifinale elettrizzante e combattuta. La formazione bolzanina si è distinta anche per la correttezza dimostrata sul ghiaccio, soprattutto in terra rendenese di fronte ad un nutritissimo pubblico che ha potuto così apprezzare appieno il gioco maschio e leale dell'hockey!  

 

 

SIETE TUTTI INVITATI AL PALAGHIACCIO DI PINZOLO PER SOSTENERE L'HC VALRENDENA NELLA FINALE CONTRO IL PRATO STELVIO

SABATO 4 MARZO  -  ORE 19.00

NON MANCATE!!!

 

 

@AD Ufficio Stampa – HC Valrendena

 SENIOR - PRIFA CCM CUP - SEMIFINALI PLAYOFF

24.02.2017

Gli orsi si portano sul 2-1 nelle semifinali. Lunedì possono volare direttamente in finale!

 

Partita entusiasmante anche quella giocata ieri a Bolzano contro la formazione dei Bulldogs. I nostri, a causa di alcune assenze, schieravano appena 2 linee mentre i padroni di casa scendevano sul ghiaccio con la formazione al completo composta da 4 linee.

I bolzanini si sono portati in vantaggio per ben due volte ma nel terzo tempo, a poco dallo scadere, il Valrendena/Valdisole riusciva a pareggiare ed a costringere gli avversari agli overtime (OT). Nei tempi supplementari la nostra formazione metteva in campo la grinta vista nei momenti migliori e sconfiggeva meritatamente i Bulldogs di Bolzano.

Reti di Tobia Rizzi, Adam Patocka e Pierandrea Raimondi. La situazione dopo gara 3 è di 2-1 per gli orsi.

 

Lunedì 27 febbraio alle ore 21.00 tutti al palaghiaccio di Pinzolo. I nostri si giocano l'accesso alla finale della PRIFA CCM CUP 2016/17 che quest'anno si giocherà proprio qui in Val Rendena. Non mancate di portare il vostro supporto, indispensabile per raggiungere questo ambitissimo traguardo.

 

@AD Ufficio Stampa – HC Valrendena

 SENIOR - PRIFA CCM CUP

08.02.2017

Tre su Tre e gli orsi volano in semifinale!

 

Il Val Rendena Chiude la Serie contro il Pinè
 

Partita piena di emozioni quella di sabato sera tra la squadra locale e l’H.C. Pinè, d’altronde la posta in gioco era importante …e per i Pinetani era l’ultima spiaggia visto le due precedenti sconfitte nella serie al meglio delle cinque partite.
Come dicevamo partita molto intensa ed equilibrata con i nostri in vantaggio nel primo tempo per 2-1 grazie allo splendido goal in contropiede del solito Matthew Tisi ed alla marcatura di Roberto Capello.
Secondo periodo non certo spettacolare con le due formazioni ancora molto guardinghe e con poche occasioni da rete, ma ciò nonostante intenso e spesso al limite della correttezza.
Nel terzo tempo i gialloneri di Pinè cercavano il tutto per tutto e la loro determinazione li premiava con 2 reti che ribaltavano il risultato la seconda delle quali a poco meno di due minuti dal termine del match.
Sembrava tutto perduto ma, la forza della disperazione dopo aver tolto il portiere per sfruttare l’uomo di movimento in più e la voglia di vincere portavano i nostri ragazzi al pareggio grazie ancora a Matthew Tisi abile a ribadire in rete una corta risposta del portiere avversario….
E cosi sul risultato di 3 a 3 le formazioni si giocavano il proseguo della stagione nel modo con più fascino ed emozionante che solo l’hockey sa regalare …si andava all’Overtime e poi ai rigori …dentro o fuori nessuna scusante, nessun chance di rimediare, nessuna possibilità di errore. … la tensione era palpabile …
I nostri ragazzi pur soffrendo e facendo soffrire il numeroso pubblico assiepato sugli spalti riuscivano a chiudere la serie di rigori  ed avanzare al prossimo turno dove ad attenderli ci saranno o l’ AHC Freienfeld Lions oppure l’ EV Bulldogs BZ questi i grandi dominatori della Regular Season ma che sono stati messi alle corde dalla giovane formazione di campo di Trens ed ora si giocheranno tutto in gara 5.
 

@AD Ufficio Stampa – HC Valrendena

VAI ALLA FOTOGALLERY

 

SENIOR - PRIFA CCM CUP

07.01.2017

Non parte bene il nuovo anno per gli orsi rendenesi!

 

Doppio passo falso per l'HC Valrendena, impegnato in questo scorcio di stagione rispettivamente contro HC Prato e HC Gardena Bulls Queens. In entrambi i casi si è trattato di una sconfitta, 0-5 in quel di Prato allo Stelvio e 2-5 in Val Gardena. Il nostro team, ultimamente in campo a ranghi ridotti, è ora chiamato ad un deciso riscatto in modo da accedere ai playoff in una posizione più "confortevole" e tranquilla.

Ricordiamo a tutti gli utenti che quest'anno le finali del Torneo PRIFA CCM CUP si terranno proprio a Pinzolo ad inizio di Marzo ed il nostro Team ha tutte le carte in tavola per poter raggiungere la finale ed aggiudicarsi il presigioso Trofeo!!  

 

@AD Ufficio Stampa – HC Valrendena

 

SENIOR - PRIFA CCM CUP

22.12.2016

Gli orsi in formato Babbo Natale regalano un'altra vittoria!

HC Wikinger Vilpian BZ - HC Valredena/ValdiSole    2-3 [0-3; 1-0; 1-0]

 

L'HC Valrendena, impegnato contro il temibile Team di Vilpiano, bissa il successo del girone di andata e piega i "Vichinghi" con un solido 2-3 frutto di una partita giocata fin da subito ad altissimi giri.

Al termine del primo tempo il team rendensese-solandro si trovava infatti già in vantaggio di ben tre goal. Nel secondo e terzo "drittel" il veemente tentativo di recupero degli avversari è stato ben tamponato dalla nostra squadra sempre ben disposta in campo e attenta a non cadere nel tranello di"espulsioni" costato tanto caro ai nostri nelle partite di fine novembre/inizio dicembre.

Il prossimo incontro vedrà gli orsi affrontare le Tigri di Pinè!

 

 

@AD Ufficio Stampa – HC Valrendena

 

SENIOR - PRIFA CCM CUP

17.12.2016

Gli orsi tornano a graffiare!

 

L'HC Valrendena si riscatta dagli ultimi risultati negativi con un netto 5-2 in quel di Naturno contro i Blue Cannibals.

Buon preludio per la ravvicinata serie di partite che ci vedrà affrontare fuori dalle mura casalinghe i Vichinghi di Vilpiano e le Tigri di Pinè!

 

 

@AD Ufficio Stampa – HC Valrendena

 

SENIOR - PRIFA CCM CUP

12.12.2016

L'ora del riscatto!

 

Dopo le opache e sfortunate prestazioni del nostro Team Senior è arrivata l'ora del riscatto. Sabato 17 dicembre 2016 a Naturno inizia un intenso periodo di partite che vedrà gli orsi tornare in campo dopo il turno di riposo.

Naturns Blue Cannibals, Wikinger di Vilpiano e Tigri di Pinè sono avvisati.

Gli orsi sono decisi come non mai a scalare la vetta del campionato e riportarsi a quote più "adeguate" alle qualità di un Team più che mai deciso a vincere la PRIFA CCM CUP 2017!  Forza orsi!

 

@AD Ufficio Stampa – HC Valrendena

 

SENIOR - PRIFA CCM CUP

02.12.2016

Per gli Orsi arriva la terza sconfitta consecutiva

HC Power Bulldogs BZ - HC Valredena/ValdiSole    2-0

 

Non comincia bene il girone di ritorno per gli Orsi nel campionato PRIFA CCM CUP. Dopo lo spumeggiante avvio di stagione, che aveva visto i nostri portacolori costruire gioco e macinare goal e vittorie, è iniziata una fase regressiva che ha portato la squadra a subire ben tre sconfitte consecutive. Dopo Caldaro e Gardena anche i Bulldogs Bolzano reiscono a prevalere sul nostro Team. Nell'andata, due mesi fa proprio contro i bolzanini, gli Orsi avevano dominato l'incontro e chiuso la pratica con un perentorio 4-2, frutto di bel gioco e superiorità tattica.

Tuttavia gli ultimi risultati non devono trarre in inganno. Onde evitare critiche affrettate e frutto di un'analisi superficiale, è bene sottolineare che le prestazioni sulla piastra hanno sempre rivelato una squadra pimpante e capace di gioco brillante ed efficace. Bisogna evidenziare, infatti, che i risultati sono stati talvolta condizionati da nostri momenti di disattenzione e da situazioni di gioco a noi sfavorevoli, contingenze che hanno certamente inciso sull'esito finale degli ultimi incontri.

L'ottimismo perciò non deve abbandonare squadra e supporter. Il gioco c'è! L'importante e decisivo innesto nella compagnine dei forti componenti dell'HC Val di Sole ha dimostrato come il Team può giocarsela con tutti e che la finale della CCM CUP è tutt'altro che una chimera.

E' vero, con l'inverno gli Orsi vanno in letargo. Ma i nostri sapranno tenersi svegli e destare nuovamente tutti con prestazioni vincenti e di alto profilo agonistico.

E' proprio ora che serve la voce dei sostenitori. Quindi, forza ragazzi!

 

@AD Ufficio Stampa – HC Valrendena

 

SENIOR - PRIFA CCM CUP

30.11.2016

Prima Sconfitta interna per gli Orsi Rendenesi-Solandri

HC Valrendena/ValdiSole - HC Gardena Bulls 4 - 6 (2-0 2-2, 0-4)

 

I Gardena BullsQueen autori di uno strepitoso terzo tempo recuperano contro la squadra locale  portando a casa il bottino pieno.
La partita  giocata nella serata di mercoledi presso il Palaghiaccio di Pinzolo vedeva opposte la squadra locale contro la forte formazione Gardenese dei BullsQueen,  ma il primo tempo lasciava ben sperare per i nostri colori.
Infatti i nostri ragazzi imponevano gioco e ritmo e concludevano la frazione con un parziale di 2 – 0, grazie alle marcature di Mauro Foccoli e di Nicola Mazzotti. Per entrambi si tratta della prima marcatura in questo campionato. Piace segnalare come i due abbiano un approccio all’hockey agli antipodi: Mauro campioncino in erba, che ha svolto tutta la gavetta nelle giovanili dell’H.C. ValRendena e ora orbita anche nel giro della Nazionale Giovanile, mentre Nicola si è scoperto hockeysta un po’ piu avanti  ma pian piano sta acquisendo fiducia nei propri mezzi. Di certo accomuna i due una grande passione per il nostro sport ed ad entrambi vanno comunque i nostri complimenti.
Torniamo alla cronaca della partita, un certo nervosismo e troppi falli ci mettevano in grave difficoltà, con la nostra formazione spesso in inferiorità numerica anche doppia e con gli avversari che cingevano d’assedio la gabbia di Benedetti. Nonostante la rete del solito Adam Patocka i Gardenesi andavano a segno per due volte chiudevano la frazione sul parziale di 3-2
Era, ahinoi nel terzo drittel che avveniva un vero tracollo.
Ancora con la nostra squadra molto indisciplinata e severamente punita da parte dei direttori di gara, i sudtirolesi spesso in powerplay segnavano ben 4 reti, una delle quali in empty net con la nostra gabbia sguarnita nel disperato tentativo da part di coach Daniel Malinovsky, di riacciuffare il pareggio. Inutile purtroppo, lo splendido goal del funambolico Matthew Tisi, che si produceva in uno dei suoi contropiedi, tagliando in due la difesa avversaria colta di sorpresa, e non lasciava scampo al portiere .
Tutte le news, le curiosità e le foto dei vari incontri anche sul sito  www.hcvalrendena.com

 

Ufficio Stampa – HC Valrendena

VAI ALLA FOTOGALLERY

SENIOR - PRIFA CCM CUP

25.11.2016

Gli Orsi della Rendena partono forte ma finiscono la benzina prima del fischio finale...

ASV Kaltern - H.C. Valrendena/ValdiSole 4 : 3 (0-1, 2-2, 2-0)

 

Rimane ancora a secco il bottino dei nostri nelle partite fuori dalla piastra di casa. Se nei match casalinghi gli Orsi sono sempre stati inesorabili e spietati mettendo in tasca ben 5 vittorie su 5 sfide, negli scontri lontani dalla terra amica la compagine rendenese/solandra palesa evidenti difficoltà.
Ieri sera (25.11.2016 ndr), in quel di Caldaro, gli orsi sono partiti forte. Anzi fortissimo, macinando gioco e goal. Andati in vantaggio prima sul 2-0 poi sul 3-1, hanno però finito il carburante e si sono spenti permettendo la rimonta degli avversari che infine prevalgono 3-4. Peccato…
La squadra però gioca bene e può rifarsi già mercoledì prossimo contro l’ HC Gardena Bulls Queens. Partita difficile ma che può permettere ai nostri di riscattare l’occasione persa in terra sudtirolese.

SENIOR - PRIFA CCM CUP

18.11.2016

Gli Orsi rendenesi domano i Leoni sudtirolesi

H.C. Valrendena/ValdiSole - AHC Freienfeld Lions 6 : 1 (3-0, 0-0, 3-1)

 

Ancora una netta affermazione della squadra locale.
L’H.C. ValRendena/ValdiSole vittoriosa anche contro la nuova formazione dell’AHC Freienfeld Lions di Campo di Trens (Alto Adige).
I nostri giovani continuano a vincere e convincere e si riscattano prontamente dopo la battuta di arresto in quel di Prato allo Stelvio tornando a vincere sul ghiaccio di casa contro l’ AHC Freienfeld Lions.
Convinti e determinati sin dai primi minuti i valligiani impostano subito la partita sui giusti binari dettando gioco e ritmo imponendo un secco 3 a 0 nel primo periodo con la magnifica tripletta di Adam Patočka che replica l’hat trick (tripletta) di due settimane fa contro il Pinè.
Secondo tempo più equilibrato, ma con Andrea Benedetti non particolarmente messo alla prova dagli avanti avversari anche se il portiere solandro ha deliziato la platea con un duplice intervento spettacolare a circa metà frazione di gioco.
Terzo tempo di nuovo di marca Trentina con marcature di Roberto Cappello, Pierandrea Raimondi e di Nicola Sauda.  
Ma il risultato poteva essere ancor più largo, ed è stato contenuto solo grazie ai determinanti interventi del goalie avversario che a più riprese ha detto di no sia ad azioni corali ottimamente orchestrate che a spunti personali di pregevole qualità tecnica.
Buona la presenza di pubblico sugli spalti anche se con la squadra che viaggia cosi a pieno regime ci si illude sempre di poter avere le tribune gremite.
Tutte le news, le curiosità e le foto dei vari incontri anche sul sito www.hcvalrendena.com
Buon Hockey a tutti!

 

Ufficio Stampa – HC Valrendena

VAI ALLA FOTOGALLERY

SENIOR - PRIFA CCM CUP

11.11.2016

Gli Orsi ritardatari vengono serviti freddi

ASV HC Prad - H.C. Val Rendena/Val di Sole  5 : 2 (3-0, 1-1, 1-1)

 

Si ferma a Prato la striscia positiva dell’H.C. Valrendena/ValdiSole.

Dopo quattro vittorie consecutive arriva la prima sconfitta ad opera del Prato (Prad - Alto Adige) che sorprende la squadra nonesa-rendenese nei primi minuti di gara quando gli orsi erano ancora con la testa e con le gambe negli spogliatoi.

Infatti il nostro Team, causa alcuni contrattempi, è giunto in terra altoatesina in ritardo. La società sportiva ospitante, con un poco amichevole stratagemma organizzativo, ha di fatto impedito ai nostri atleti di effettuare un qualsivoglia tipo di riscaldamento. Conclusione: gli orsi si sono visti costretti a scendere in campo per il fischio di inizio non appena finito di allacciare i pattini.

il funesto preambolo ha fatto sì che dopo appena quattro minuti il Valrendena/Valdisole fosse sotto già di 3 goal. La partita si è svolta poi in sostanziale parità, come evidenziato dal risultato del secondo e terzo "drittel".

Benchè il gioco dei nostri non abbia rispecchiato le prestazioni finora prestate sulla piastra, la netta sconfitta per 2 - 5 risulta una punizione immeritata. La testa del campionato è tuttavia ancora nelle mani degli orsi che sentono ora però il fiato sul collo dei Bulldogs BZ e HC Prato, appunto.

Si scende in campo a Pinzolo venerdì 18 novembre prossimo alle ore 21.00. Venite numerosi allo stadio. Gli orsi sono più assetati di riscatto che mai!

 

Ufficio Stampa – HC Valrendena

SENIOR - PRIFA CCM CUP

05.11.2016

Orsi infuriati sbranano anche le Tigri

H.C. Val Rendena/Val di Sole – H.C. Pinè  7 : 0 (1-0, 2-0, 4-0)

 

L’H.C. Valrendena/ValdiSole domina letteralmente la partita contro l’HC Pinè .

La giornata era già di buon auspicio visto che anche i piccoli orsetti dellUnder 12 si sono fatti valere nella prima giornata del campionato di categoria in quel di Padova portando a casa un pareggio ed una vittoria nelle due partite rispettivamente contro l’HC Fiemme e l’HC Padova.

E da bravi tifosi sono rientrati in tempo per assistere dagli spalti alla netta affermazione della squadra Senior che si imponeva per ben 7 a 0 nei confronti dei malcapitati avversari. (1-0) (2-0) (4-0) i parziali.

A segno Pierandrea Raimondi, e Thomas Pedrotti ciascuno con una doppietta e la splendida Hat Trick di Adam Patočka, il giovane di nazionalità Ceca che si è trasferito da poco in valle e che sta dando prova di un altissimo livello di gioco nonché un notevole attaccamento alla squadra, dimostrandosi sempre disponibile anche a supportare il nostro coach negli allenamenti dei piccoli orsi, come peraltro atri giocatori locali che ritagliano dai loro impegni il tempo necessario per contribuire allo sviluppo dell’hockey giovanile in valle.

Va comunque sottolineata l’ottima accoglienza riservata al giovane dai giocatori valligiani che stanno aiutando Adam a socializzare sia dentro che fuori il ghiaccio.

Notevole ancora una volta la prestazione di Andrea Benedetti a guardia della gabbia, che porta a casa anche la soddisfazione del suo primo shotout stagionale .

Il gioco della squadra locale è stato davvero spettacolare a tratti funambolico, con azioni corali e trame fitte di passaggi che portavano i nostri avanti in ottime condizioni per scagliare tiri precisi e potenti contro il portiere avversario che in molte occasioni ha limitato un passivo ulteriormente pesante.

Da evidenziare inoltre il comportamento dei nostri giocatori che con una attenta gestione del gioco mantenendo toni del incontro bassi, ed aiutati dal risultato, sono riusciti ad evitare inutili penalità. Prossimo match a Prato (Prad - Alto Adige) venerdì 11 novembre alle 20.30 dove i nostri orsi saranno ospiti della sempre temibile compagine dell'ASV Prad.

Tutte le news, le curiosità e le foto dei vari incontri anche sul sito www.hcvalrendena.com

Buon Hockey a tutti

 

Ufficio Stampa – HC Valrendena

VAI ALLA FOTOGALLERY

SENIOR - PRIFA CCM CUP

28.10.2016

Gli Orsi spuntano le corna ai Vichinghi. Ma che fatica!

H.C. Val Rendena/Val di Sole – H.C. Wikinger Vilpian  5 : 2 [after shootout]

 

L’H.C. Val Rendena / Val di Sole continua a vincere e convincere ed ora dopo la terza vittoria su tre partite si trova in testa alla classifica del campionato CCM Prifa 2016-17.

C’è da dire, a onor del vero, che nel match contro i Wikinger di Vilpiano disputata a Malè, la nostra formazione non ha giocato la migliore delle partite riuscendo comunque ad imporsi dopo i tiri di rigori. (0-0, 1-2, 1-0) i parziali dei tempi regolamentari .

Il merito di questo buon inizio di campionato va dato ai ragazzi ed alla passione e grinta con cui entrano in campo, e naturalmente al fondamentale apporto tecnico di Coach Malinovsky che pian piano sta prendendo in mano le redini della squadra.

Piace infine ricordare che finalmente, grazie alla collaborazione tra le due società si riesce a mandare sul ghiaccio due/tre linee di giocatori ad ogni incontro …numeri che solo l’anno scorso erano improponibili. In uno sport di squadra dove i cambi sono frequentissimi avere dei pronti rincalzi è fondamentale per conseguire dei risultati e ovviamente per divertirsi.

Non dimentichiamo che l’H.C Val di Sole aveva vinto 5 anni fa il campionato e che l’H.C: val Rendena seppur a ranghi ridottissimi aveva raggiunto il podio lo scorso anno. ….se come è vero l’unione fa la forza !!!

Dunque finora bene e bravi a tutti, ma se questa è la strada giusta lo vedremo solo nel corso dei prossimi mesi quando la fatica, gli infortuni, le lunghe trasferte, metteranno in difficoltà il nostro team, e quello sarà il momento in cui riuscire a reagire tutti assieme, grazie ovviamente anche al costante supporto di responsabili e dirigenti.

Prossimo appuntamento in casa a Pinzolo sabato 5 novembre alle ore 20.30 dove si disputerà il derby trentino del campionato contro l’agguerrita compagine di Pinè.

 

Ufficio Stampa – HC Valrendena

VAI ALLA FOTOGALLERY

SENIOR - PRIFA CCM CUP

22.10.2016

Orsi ingordi di vittoria lasciano i Cannibali a digiuno

H.C. Val Rendena/Val di Sole – H.C. Naturns Blue Cannibals 5-3 (1-0) (3-2) (1-1)

 

Nuova Vittoria per la squadra di casa che si presenta di nuovo di fronte ai propri calorosi tifosi dopo il turno di riposo del campionato CCM Prifa 2016-17.

Di fronte ai nostri ragazzi, questa volta si trovava un ostacolo importante, la formazione dei Naturns Blue Cannibals …. I Cannibali che l’anno scorso si erano aggiudicati il campionato nella finale svoltasi a Prato allo Stelvio, dunque un importante verifica per capire il livello della nostra formazione e vedere se gli indottrinamenti di Coach Malinovsky iniziano ad essere assimilati dai giovani e dai veterani.

Partita molto bella e divertente giocata ad altissimi ritmi ed elevata intensità, ma, e qui un plauso alle due squadre ed ai direttori di gara, sostanzialmente corretta e leale .

Alla ribalta questa settimana i ragazzi del H.C. Val di Sole che ricordiamo quest’anno danno man forte ai giovani locali grazie alla collaborazione tra le due società. Infatti ben 4 delle 5 reti valligiane sono state realizzate da giocatori di scuola Solandra , ed in particolare da Thomas Pedrotti (doppietta) Alessandro Penasa e Roberto Capello. A segno anche Nicola Sauda.

Da sottolineare comunque una prestazione collettiva di spessore che ha indirizzato la partita fin da subito nella giusta direzione dando l’impressione di essere, per l’intero svolgimento del match, nel controllo del gioco .

Tra i pali, nuova partita di gran solidità da parte Andrea Benedetti che contribuiva con alcuni pregevoli interventi a mantenere a punteggio pieno la nostra formazione in attesa del prossimo appuntamento che ci vedrà impegnati contro l’ HC Wikinger Vilpian, venerdì 28 Ottobre alle ore 21.30 questa volta alla pista di Malè

Vi invitiamo a seguire tutte le news anche sul sito www.hcvalrendena.com

Buon Hockey a tutti

 

Ufficio Stampa – HC Valrendena

VAI ALLA FOTOGALLERY

SENIOR - PRIFA CCM CUP

08.10.2016

Gli Orsi mettono i "Bulldogs" al guinzaglio

H.C. Val Rendena – H.C. Power Bulldogs Bolzano 4-2 (1-1) (2-1) (1-0)


Bella Vittoria per la compagine locale che torna sul ghiaccio per la prima partita del campionato CCM Prifa 2016-17 con delle importanti novità sia a livello societario che di Roster.
La squadra, composta dal nucleo storico di giocatori dell’H.C. Val Rendena, quest’anno può contare sul contributo dei ragazzi dell’H.C. Val Di Sole, grazie al sodalizio nato dagli accordi tra le due società.
Anche il campionato presenta alcune interessanti novità e vede ai nastri di partenza due nuove formazioni l’ ASV Sudden Death Kaltern e l’AHC Freienfeld Lions.
A guidare ed amalgamare la squadra, nonché a far crescere i nostri piccoli e futuri campioncini, sempre presenti sulle tribune, il nuovo Coach Daniel Malinovsky della Repubblica Ceca.
Torniamo alla cronaca della partita che vedeva la formazione valligiana affrontare i sempre agguerriti avversari di Bolzano, in una partita caratterizzata da un gioco molto frammentario a causa dei continui falli ed interventi arbitrali che hanno condizionato non poco lo spettacolo del gioco.
Ospiti in vantaggio nella prima frazione su una disattenzione difensiva, ma risultato prontamente riequilibrato grazie alla rete dalla blu del difensore Mattia Villi .
Secondo tempo, molto nervoso con piccoli accenni di parapiglia, ma che la nostra squadra riusciva a portare a casa in vantaggio con un parziale di 2-1 grazie alle belle marcature di Nicola Sauda su assist di Luca Pollini e splendido goal di Pierandrea Raimondi  che con un perfetto ti ro di polso insaccava alle spalle dell’incolpevole goalie avversario. Accorciavano le distanze i Bolzanini con un goal in PowerPlay.
Terzo tempo …ancora di marca Rendenera-Solandro con il funambolico Matthew Tisi che metteva a sedere il portiere con una delle sue “moves” ed e chiudeva la partita sul 4-2
Da segnalare l’ottimo esordio a difesa della gabbia della squadra locale di Andrea Benedetti.
Buona cornice di tifosi sugli spalti. Tifosi che invitiamo a seguirci anche sul rinnovato sito

 

Ufficio Stampa - HC Valrendena

VAI ALLA FOTOGALLERY

Commenti

Non sono ancora stati effettuati inserimenti.
Inserisci il codice
* Campi obbligatori