HOCKEY Summer Camp 2018 

UN SUCCESSO il primo HOCKEY Summer Camp dell'HC ValRendena

 

Si è conclusa con la consegna dei diplomi a ciascun atleta il tanto atteso Hockey Summer Camp organizzato dall'HC ValRendena.

La settimana di preparazione allestita dal sodalizio rendenese ha incontrato l'entusiasmo e la soddisfazione di tutti i partecipanti, dei genitori, nonché degli organizzatori.

Da lunedì 6 a sabato 11 agosto i 30 entusiasti orsetti hanno trasformato la piastra del Palaghiaccio di Pinzolo in una grande palestra di hockey e di vita.

Il gioco-lavoro profuso si è trasformato in un concreto arricchimento delle qualità tecniche e atletiche di ciascun bambino/a e nello sviluppo delle loro potenzialità individuali.

I ritmi della settimana sono stati dettati da allenatori eccezionali, capaci di entusiasmare, coinvolgere ed incantare i piccoli con la loro sconfinata simpatia ed allegria, oltre che con le loro impareggiabili competenze tecniche, permettendo ad ogni giocatore di trarre il massimo profitto dal tempo trascorso assieme.

Per questo il primo grande ringraziamento va agli allenatori Fabio Armani e Gianluca Canei che hanno coadiuvato il lavoro del coach dell'HC Valrendena Daniel Malinovsky.

Con incommensurabile riconoscenza si ringrazia l’impareggiabile “opera” del cuoco Carmelo Maffei e della sua aiutante Deborah Fiore che hanno trasformato la “pausa pranzo” in un momento di autentico godimento conviviale (chi potrà mai scordare la delizia delle lasagne al forno e degli gnocchi al ragù?) .

Un grazie di cuore in forma di “Namasté” va alla paziente Silvia Bonzani che per l’intera settimana ha accompagnato i piccoli nel loro percorso di scoperta e crescita interiore, a Claudia Caravaggi che li ha assistiti nelle loro evoluzioni in piscina, alla guida alpina Francesco Maffei per averli aiutati durante il pomeriggio dedicato all’arrampicata, alla ballerina Vanessa Bertoletti per il “delicatissimo” tentativo di trasformare i rudi hockeisti in leggiadri ballerini ed alla scrupolosa nutrizionista Veronica Parisi.

Un altrettanto smisurato grazie va ai due onnipresenti ed infaticabili collaboratori Dario Bonapace e Alessandro Nobile che hanno montato, preparato, allestito, smontato, spostato, sistemato tutto quello che era necessario per assecondare le esigenze di ognuno… senza dimenticare il lavoro “dietro le quinte” di Sabina Lovat e Luca Caola.

Ed infine i giusti onori ai veri “factotum” del Camp Barbara Collini e Giacomo Armani, autentici Deus ex Machina dell’intero evento, coloro che hanno ideato, organizzato e quindi consegnato agli orsetti il Camp "chiavi in mano".

Grazie a tutti quelli che, a vario titolo ed in vario modo, hanno contribuito all’avvenimento.  

 

E ora diamo i NUMERI.....
6 giorni
30 atleti - 2 portieri e 28 giocatori
Il più piccolo anno 2012
Il più grande anno 2005
3 allenatori
1 aiuto allenatore
12 ore di ghiaccio
144 borracce d'acqua
6 kg di gnocchi
12 kg di marmellata
6 kg di nutella
500 panini
2 pullmini
7 accompagnatori
6 ore di yoga
12 ore di allenamento a secco
2 ore di free climbing
2 ore di piscina
2 ore di nutrizionista
2 ore di primo soccorso
2 ore di danza
1 q di frutta
658 metri di nastro adesivo
180 bottiglie di Surgiva
20 copertoni
300 docce
360 phonate
3 litri di bagnoschiuma......

e tante tante risate!
 

 

Grazie a tutti!!!

...davvero una bellissima avventura!

Alla prossima!!!

 

FOTOGALLERY

 

@ Alessandro Dalsass - HC Valrendena

HC Valrendena - HOCKEY Summer Camp 

Palaghiaccio Pinzolo, 6 - 11 Agosto 2018

 

Al via il primo HOCKEY Summer Camp di marca rendenese

 

Sono molte le novità che l'operoso direttivo dell’Hockey Club Valrendena ha presentato per la stagione 2018-2019. La prima, in ordine di calendario, nonchè per importanza, è l'immenente Hockey Summer Camp, settimana di preparazione dedicata ai giovani hockeisti.

Da lunedì 6 a sabato 11 agosto più di 30 ragazzini/e saranno impegnati sulla piastra del Palaghiaccio di Pinzolo per affinare le proprie qualità atletiche, tecniche e fisiche in vista dell'inizio della nuova stagione.

Durante la settimana di "gioco-lavoro" i piccoli saranno guidati da uno Staff Tecnico d'eccezione. Infatti il Team di Lavoro  sarà composto da Daniel Malinovsky (Ex giocatore dell'HC Litvinov e Direttore Tecnico dell'HC Valrendena), dal campione d'Italia Fabio Armani (Ex giocatore di Fiemme, Fassa, Asiago e attuale Coach dell'HC Pergine) e dal pluricampione d'Italia Gianluca Canei (Ex Goalie di Cortina, Milano e Fassa) che curerà il lavoro dei portieri.

I ragazzi saranno impegnati in un giornaliero percorso di crescita che li vedrà lavorare non solo su aspetti spiccatamente tecnico-atletici ma anche in attività rivolte alla maturazione di qualità individuali e di gruppo come Yoga, esercizi di concentrazione, coordinazione ed anche arrampicata e ciclismo.

Insomma un programma molto vario ma al tempo stesso ben focalizzato sull'hockey con una formula intrigante e divertente. 

Per informazioni rivolgersi a:   

Barbara Collini    333 6184763 

Giacomo Armani  338 1617385

 

@ Alessandro Dalsass - HC Valrendena

Manca la neve, ma fioccano "GOOD NEWS" dai nostri giovani

Pinzolo, 26 dicembre 2016

 

Riconoscimenti di prestigio per il giovane Leonardo Masè

 

Leonardo Masè gioca nell’Hockey Club Valrendena dall’età di cinque anni. Ha giocato in tutte le categorie giovanili fino ad approdare nel team under 14 dove gioca come difensore. L’impegno e la grande costanza che ha sempre profuso nella pratica della sua passione gli hanno permesso di maturare il naturale talento che ha sempre messo in evidenza sul piastra di ghiaccio.
Le sue qualità non sono passate inosservate ai tecnici del Team Hockey Trentino che lo hanno convocato all’importante torneo natalizio Under 14 “Memorial Franz Obkircher” svoltosi dal 9 al 11 dicembre 2016 a Bressanone.
Durante la manifestazione la grinta ed il talento messi in campo hanno consentito addirittura a Leonardo di essere premiato come miglior difensore del Torneo! Si tratta di un riconoscimento straordinario, soprattutto se si pensa che ad essere premiato è stato un giocatore proveniente da una piccola realtà hockeistica come l’HC Valrendena, sodalizio motivato, compatto e ben strutturato ma numericamente sottodimensionato rispetto agli “squadroni” da cui provengono gli altri ragazzi partecipanti al torneo.
Al termine della prestigiosa manifestazione agonistica il Trentino si è piazzato 3° dietro solo al Bayer e al Veneto e davanti alle titolatissime formazioni di Alto Adige, Tirol e Lombardia.
Leonardo, inoltre, in questi giorni è impegnato con il Comitato Trentino al Torneo ARGE ALP TURNIER (dal 26 al 29/12/2016) che si svolge ad Innsbruck, in Austria,.
Si tratta di una convocazione molto importante che conferma la stima riposta nell’atleta da parte dello staff tecnico trentino e che testimonia l’importante crescita tecnico-atletica del giovane.
Congratulazioni ed un grande “in bocca al lupo” da parte di tutto l’organico dell’HC Valrendena.

 

Alessandro Dalsass
HC Valrendena

NEWS DAI "NOSTRI" RAGAZZI     Pinzolo, 14 novembre 2016

Prestazione maiuscola del rendenese Davide Cattafesta con il suo team HC Eppan Pirates

La giovane promessa Davide Cattafesta si è messo ancora in grande evidenza con il suo team, l'HC Eppan Pirates. Nella combattutissima partita del campionato Under 16 contro l'HC Gardena, il giovane rendense è riuscito a siglare ben tre dei 4 goal della sua formazione.

Al termine della partita, che ha visto Davide Cattafesta protagonista di una prestazione maiuscola, il risultato finiva sulla parità, 4-4.

Agli shootout (rigori) era però la formazione gardenese a prevalere sull'Appiano. Complimenti all'atleta da tutto il team Valrendena.

Ancora una volta arriva la conferma delle qualità e del talento dei giovani campioni di marca rendenese.

 

@AD HC Valrendena

GIOVANI CAMPIONI CRESCONO                                                                      Pinzolo, 21 ottobre 2016

I giovani campioni dell’HC Valrendena alla ribalta nazionale

GIUDICARIE.COM - CAMPANE.DI.PINZOLO.IT

 

L’Hockey Club Valrendena si è sempre distinto per il grande impegno profuso per la crescita e per la formazione sportiva dei giovani. Ogni anno il sodalizio focalizza la sua attenzione sui settori dei piccoli e piccolissimi hockeisti, la cui cura richiede passione, tempo, energia e risorse.

La felicità, il divertimento, i sorrisi e le grida di giubilo dei bambini e dei ragazzi sono il massimo risultato cui una compagine sportiva dilettantistica può ambire. Ed è quello che avviene sulla piastra dell’HC Valrendena dove giocare è sinonimo di imparare e crescere.

In questo splendido contesto assumono ancora maggior rilievo gli straordinari risultati agonistici che alcuni giovani atleti, tesserati con l’HC Valrendena, hanno ottenuto nella loro ancora precoce carriera.

È il caso di Mauro Foccoli, Davide Cattafesta ed Eleonora Bonafini giovanissimi campioni che pur provenendo da una piccola realtà sportiva come il “Valrendena”, riescono a farsi largo fra le fila di squadre dai nomi davvero altisonanti e addirittura a distinguersi a livello nazionale.

Mauro, classe 2000, ha cominciato a giocare a 6 anni. Talento cristallino, gioca oggi con le “Linci” di Pergine Valsugana nella compagine Under 19 dove sta collezionando importantissimi successi. L’estate scorsa ha avuto l’enorme soddisfazione di essere convocato dalla Nazionale Italiana per lo stage estivo in Finlandia.

Davide, nato il 30 settembre 2001, gioca attualmente come attaccante centrale nel team under 16 dell’HC Eppan Pirates (Pirati di Appiano) dove si è ritagliato un ruolo da protagonista. Il suo indiscusso talento viene premiato inoltre con la regolare convocazione nella squadra Under 19 del Team. La carriera del giovane, iniziata all’età di sei anni, è stata impreziosita con la convocazione nella Nazionale Italiana per lo stage estivo svolto in Finlandia, come Mauro.

Eleonora, appena ventunenne, è già una campionessa affermata. Da alcuni anni si è trasferita a Bolzano per inseguire, con successo, il sogno dell’hockey. Gioca nell’importante e quotata formazione delle EV Bozen Eagles del quale è diventata una delle “colonne” portanti. La sua squadra milita nel blasonato campionato EWHL (Elite Women's Hockey League), lega internazionale che raccoglie le più titolate formazioni provenienti da Austria, Germania, Svizzera, Slovacchia, Bielorussia, Kazakistan, Ungheria ed Italia. La giocatrice, che si è già tolta la soddisfazione di vincere un campionato EWHL nella stagione 2014-15, gravita nell’orbita della nazionale già da diverso tempo. La sua presenza con la casacca azzurra è quasi una costante sia nei raduni che nei tornei internazionali.

Il merito di questi importanti traguardi va certamente al talento e alla sagacia dei ragazzi nonché all’incommensurabile contributo dei genitori, la cui infaticabile dedizione spesso sfuma ingiustamente nell’ombra. Tuttavia è senza presunzione che tutto l’organico dell’HC Valrendena si sente in qualche modo protagonista della crescita di giovani capaci di ottenere risultati così brillanti.

Non solo la squadra ma l’intera comunità è perciò orgogliosa di poter elevare a paradigma ed esempio i grandi e piccoli successi dei suoi atleti che diventano, conseguentemente, lo stimolo per le nuove generazioni di hockeisti.

 

È dell’ultima ora la notizia della convocazione della nostra campionessa Ania Kristo per la partecipazione con la nazionale italiana Under 18 al Torneo 4 Nazioni di Ice-Hockey che si terrà a Prievidza (Slovacchia) dal 2 al 6 novembre 2016. Congratulazioni!!

Vi faremo avere news.

 

Alessandro Dalsass

HC Valrendena

 

PS: della bella avventura sportiva di Eleonora Bonafini è in preparazione uno “speciale” lei interamente dedicato. Stay tuned!!

Scrivi un commento

Commenti

  • Michele (giovedì, 27. ottobre 2016 09:58)

    Complimenti ai ragazzi!

Inserisci il codice
* Campi obbligatori